Un alleato contro il prurito da forfora

Si chiama Nizoral® Care ed è uno shampoo presentato da EG STADA Group e ideato per alleviare i più comuni sintomi della forfora, come prurito e desquamazione. Dona sollievo alla cute grazie alla sua azione lenitiva anti-prurito, lasciando i capelli morbidi e setosi.

La forfora

Più frequente tra la popolazione maschile, è un disturbo del cuoio capelluto accompagnato da arrossamento, sensazione di bruciore, prurito e desquamazione, causato principalmente dall’eccessiva crescita del fungo Malassezia furfur, presente naturalmente nella microflora dello strato più esterno della pelle.

Soluzione 3 in 1

La tecnologia brevettata CRINIPAN® PMC GREEN alla base di Nizoral® Care, che contiene un ingrediente vegetale, riduce la forfora e aiuta a riequilibrare il microbioma del cuoio capelluto; l’acido salicilico consente di rimuovere la pelle secca e di pulire la cute dalle scaglie di forfora; il glicerolo, infine, idrata delicatamente il cuoio capelluto e i capelli.

Lo shampoo è un trattamento delicato e idratante indicato per tutti i tipi di capelli, anche per le cuti più sensibili. Attivo fin dal primo lavaggio, si consiglia di applicare una quantità sufficiente di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare il cuoio capelluto e i capelli, quindi sciacquare. Può essere utilizzato in alternanza o dopo shampoo medicati antiforfora.

In flacone da 200 ml, può essere utilizzato da adulti e bambini a partire dai 3 anni di età.