Nestlé Health Science: al servizio del farmacista attraverso formazione e supporto

«Anche quest’anno abbiamo preso parte a Cosmofarma 2019 per testimoniare l’impegno della nostra azienda nell’essere a fianco del farmacista, offrendogli il miglior supporto professionale possibile» afferma Marco Alghisi, Country Business Manager di Nestlé Health Science.

Una vicinanza che si concretizza innanzitutto nell’ampio ventaglio di prodotti presenti nel catalogo dell’azienda: dal classico Meritene Forza & Vitalità, per un supporto proteico e multivitaminico, a Meritene Mobilis, che consente di lavorare su articolazioni, ossa e muscoli, a Meritene Fibre, che favorisce il transito intestinale.

Spazio anche al dimagrimento, con Optfast, e a una problematica molto sottovalutata, ma che colpisce ben il 40% degli over 65, la disfagia.

Ma il supporto professionale al farmacista non si ferma qui: «Siamo convinti che la farmacia dei servizi viva ogni giorno attraverso la formazione professionale – prosegue Alghisi -. Per questo diamo anche la possibilità, ad esempio, di organizzare delle giornate di prevenzione dell’osteoporosi, e soprattutto proponiamo un’ampia offerta di corsi di formazione da portare all’interno delle farmacia».