Uno studio condotto da Edelman su mille donne in menopausa ha evidenziato come essa rappresenti il terzo momento più importante della vita di una donna, dopo le mestruazioni e il parto. Il 72% delle donne intervistate considera questa nuova fase della vita come un momento in cui dedicare più tempo a loro stesse, in cui si sentono più libere e decidono di reinventarsi. Per questo motivo, viene spesso definita una “Seconda Primavera”. Se ci pensiamo, sono tanti gli esempi di donne che a livello personale e professionale hanno raggiunto i maggiori successi proprio dopo i 50 anni.

In Italia l’83% delle donne dichiara di sentirsi a proprio agio a parlare di menopausa sia con amici e famigliari sia con personale medico, e che condividere la loro esperienza le fa sentire più supportate e meno sole. Inoltre per il 96% di loro è importante educare le altre donne sull’argomento, per permettere loro un’esperienza migliore in questa fase della vita.

Per questo Saugella, brand di Mylan – A Viatris Company, vuole accompagnare le consumatrici durante questo passaggio delicato, in cui è normale provare incertezza ed essere assalite da dubbi e preoccupazioni.

Per fare ciò ha dedicato a queste donne la promo “NienteDiMeno”, che si compone del detergente intimo specifico Saugella Poligyn nel pratico formato da 750 ml allo stesso prezzo del formato da 500 ml. Si tratta di un detergente a pH neutro con azione lenitiva ed emolliente, che aiuta ad alleviare i fastidi e il prurito tipici della menopausa, grazie anche agli estratti di camomilla e bisabololo.

Inoltre, ha messo a disposizione un servizio di consulenza che dà la possibilità di rivolgersi a una ginecologa per rispondere a qualsiasi domanda in tema di menopausa. È possibile accedere al servizio di consulenza, valido fino a dicembre 2022, tramite il QR Code sulla confezione di Saugella Poligyn o direttamente sulla pagina NIENTEDIMENO sul sito di Saugella.