Walgreens Boots Alliance pubblica il CSR Report 2018

Walgreens Boots Alliance ha pubblicato il Report sulla Responsabilità Sociale d’Impresa 2018 (Corporate Social Responsibility – CSR Report 2018), che illustra le iniziative di sostenibilità della società a livello globale

Ornella Barra WBA
Ornella Barra, Co-COO WBA e presidente del Comitato CSR

“Siamo una realtà globale radicata nella farmacia: in quanto tale, abbiamo la grande opportunità di realizzare un cambiamento positivo nel mondo. Attraverso iniziative focalizzate sulla salute, abbiamo avuto un impatto positivo per milioni di persone, sia nelle comunità in cui operiamo, sia in aree scarsamente servite in tutto il pianeta”, ha commentato Ornella Barra, co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance e Presidente del Comitato CSR di WBA, commentando la pubblicazione del Corporate Social Responsibility 2018.

Il rapporto illustra le iniziative di sostenibilità di Walgreens Boots Alliance a livello globale per  prevenire l’abuso di oppioidi, per sostenere le persone affette dal cancro e le loro famiglie e per affrontare la malnutrizione e altri problemi legati alla salute in tutto il mondo. Il documento è stato presentato presso la sede di Boots UK a Nottingham, in concomitanza con le celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione di Boots.

Insieme a diverse organizzazioni partner, la società ha contribuito a fornire vitamine e minerali a più di 160 milioni di bambini e donne, e oltre 34 milioni di vaccini salvavita a bambini in Paesi in via di sviluppo.