Durante la giornata internazionale della medicina omeopatica studi medici aperti

Porte aperte per studi medici e veterinari lunedì 11 aprile, in occasione di “Stiamo bene… naturalmente!”. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata internazionale della medicina omeopatica, ed è promossa da Amiot (Associazione medica italiana di Omotossicologia), con il sostegno di Guna.

medico

Per tutto il corso della giornata dunque gli studi medici e veterinari aderenti all’iniziativa (per scoprire quali sono si può contattare il numero verde gratuito 800.385014 o l’indirizzo mail partecipa@giornataomeopatia.it, oppure visitare il sito www.giornataomeopatia.it) offriranno consulti gratuiti al pubblico. Obiettivo: sensibilizzare sull’importanza di un corretto stile di vita, informare riguardo una corretta prevenzione di mali di stagione, allergie, dolori cronici ecc. aggiornare sulle ultime novità in ambito terapeutico.

“Grazie a questa iniziativa, i cittadini potranno acquisire una maggiore consapevolezza dell’efficacia delle medicine complementari e dell’importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie”, ha commentato Cesare Santi, medico specialista in chirurgia vascolare e presidente di Amiot. L’associazione mette a disposizione una rete di medici convenzionati, per un controllo medico gratuito e per approfondire le conoscenze sulle terapie d’avanguardia basate sulla medicina dei bassi dosaggi.

L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 494 tra studi medici e veterinari, distribuiti in 92 province italiane, a conferma del crescente interesse verso le medicine complementari. Tra le migliaia di persone che si sono recate negli studi partecipanti, si è registrata una maggiore incidenza del pubblico femminile (79% contro il 21% del pubblico maschile).

Infine, sono state molteplici le aree terapeutiche interessate dalle visite: dalla dermatologia alla ginecologia, dalla pediatria alla geriatria, dalla gastroenterologia all’odontoiatria, senza tralasciare le numerose visite veterinarie effettuate.