I medici consigliano di percorrere quotidianamente almeno 10.000 passi. Come fare per conoscere il numero percorso ogni giorno? Per saperlo arriva in aiuto la linea di dispositivi medicali wireless e bluetooth di iHealth che consente di trasformare smartphone e tablet in una stazione diagnostica facile da usare. In particolare il braccialetto contapassi wireless iHealth Edge consente di monitorare il proprio corpo sia in movimento sia a riposo così da essere motivati per il raggiungimento dell’obiettivo e adottare uno stile di vita sano e attivo.
Grazie ad alcuni sensori integrati al suo interno, il contapassi iHealth calcolerà il numero di passi compiuti, in virtù del quale conterà il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa e il livello di attività giornaliero. Oltre all’attività fisica il dispositivo è in grado di monitorare anche il sonno; in particolare indicherà quante ore dormiamo, la qualità del sonno e il numero di risvegli. Il design di questo braccialetto, dal quadrante effetto specchio, si adatta perfettamente al polso. Si abbina a tutti gli stili grazie ai 4 colori della sua gamma: arancio mandarino, grigio topo, rosa confetto e nero corvino. Il display retroilluminato si attiva con la torsione del polso.
Come ogni dispositivo iHealth, anche l’Activity Tracker è accompagnato dall’app “iHealth MyVitals” (iOS e Android) collegabile via bluetooth, con cui sarà possibile vedere i progressi compiuti, impostare una sveglia e decidere gli obiettivi giornalieri. La app consente, inoltre, di poter consultare in qualsiasi momento i dati sotto forma di grafici e di conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle misurazioni.
L’intera gamma distribuita in esclusiva da Gima.
Con l’acquisto del dispositivo, o qualunque altro prodotto della linea iHealth, l’azienda regala una polizza sanitaria base RBM Salute, che offre un primo livello di protezione per le principali spese sanitarie.