Domani, 16 Maggio 2025, si terrà presso la Fondazione ONAOSI, di Perugia, la cerimonia di premiazione “Caduceo d’Oro”.
A seguito dei saluti istituzionali di Filiberto Orlacchio, presidente Ordine Farmacisti della Provincia di Perugia, Paolo Giovenali, consigliere Fondazione O.N.A.O.S.l., e Stefania Proietti avverrà la premiazione.
Il riconoscimento quest’anno sarà consegnato a: Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente della Fondazione Cannavò e Vice Presidente FOFI, Orazio Schillaci, Ministro della Salute, Claudio Santi dell’Università di Perugia, Alfio Mastrini, la Fondazione ONAOSI, Roberto Pellicciari e Marco Gargaro del Dipartimento di chimica e tecnologia farmaceutica dell’Università degli Studi di Perugia.
Diverse personalità di spicco hanno confermato la propria presenza all’evento, ad esempio: il Ministro della Salute, Orazio Schillaci; Stefania Proietti, presidente Giunta Regione Umbria; il sindaco di Perugia, Vittoria Ferdinandi; On. Emanuele Prisco, sottosegretario di Stato all’Interno; Francesco Zaffini, presidente Commissione Salute al Senato della Repubblica; il presidente FEDERFARMA nazionale, Marco Cossolo; Stefano Monicchi, presidente FEDERFARMA Umbria; il presidente ASSOFARM nazionale, LucaPieri; il presidente ASSOFARM Umbria, D’acunto; Luigi d’Ambrosio Lettieri, vicepresidente FOFI; il Prefetto di Perugia, Zito; il presidente Ordine Farmacisti Provincia di Roma, Guaglianone; il presidente FENAGIFAR, Vladimiro Grieco e tutti i presidenti degli Ordini facenti parte della Consulta delle Professioni sanitarie.
Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia, Filiberto Orlacchio ha dichiarato: “La cerimonia di premiazione “Caduceo d’Oro” sarà l’occasione per offrire uno spazio di confronto per la nostra categoria, grazie alla partecipazione di autorevoli personalità: quest’anno avremo l’onore di avere come ospite il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci”.
Elena Massetti, segretario del Consiglio Direttivo dell’Ordine ha aggiunto: “I nostri colleghi contribuiscono in maniera significativa al benessere della comunità, con competenze, integrità e passione nell’ambito di una professione in continua evoluzione, la cerimonia del Caduceo D’Oro sarà la celebrazione dell’impegno e della dedizione alla professione, che da sempre li caratterizzano”.
Durante l’evento verranno consegnati altri tre premi:
- Caduceo d’Argento – 40 anni iscrizione all’Albo,
- Caduceo d’Oro – 50 anni iscrizione all’Albo,
- Caduceo d’Oro – 60 anni iscrizione all’Albo.
La cerimonia si chiuderà con il Giuramento del Farmacista dei neoiscritti all’albo.