Cetaphil Crema Idratante, una risposta contro 5 segni di pelle sensibile

0

Cetaphil Crema Idratante è formulata con ingredienti umettanti ed emollienti, come l’olio di mandorle dolce, che aiutano a proteggere e ripristinare la naturale barriera cutanea, anche della pelle più sensibile. Dedicata alle pelli che richiedono maggiori attenzioni, la formula di Cetaphil Crema Idratante è studiata per difendere da 5 segni di pelle sensibile.

I 5 segni della pelle sensibile

Il 70% della popolazione ammette di avere una pelle sensibile, quindi soggetta a secchezza, irritabile e che tende ad arrossarsi. Sostanze chimiche, condizioni ambientali, cambiamenti ormonali sono solo alcune delle cause che possono peggiorare la condizione della nostra pelle. Per questo motivo, l’azienda ha selezionato prodotti adatti per difendere da 5 segni che caratterizzano le pelli sensibili.

  1. Secchezza
    La secchezza è frequentemente associata alla pelle sensibile. Poiché una barriera cutanea fragile o danneggiata risulta inefficace contro la perdita d’acqua, è necessario consigliare un prodotto capace di restituire e mantenere nel tempo la naturale idratazione della pelle.
  2. Irritabilità
    Il segno caratterizzante e fastidioso della pelle sensibile è l’irritabilità, che può essere contrastata grazie a un prodotto che contribuisca a lenire prurito, bruciore e arrossamento.
  3. Pelle che tira
    Se si ha la fastidiosa sensazione di una pelle che tira, significa che è priva di idratazione ed è importante scegliere prodotti adeguati che aiutino a ripristinare la sua normale condizione.
  4. Pelle ruvida
    La desquamazione può essere alterata nei soggetti con pelle secca e sensibile, di conseguenza la pelle appare squamosa, opaca ed irregolare. Questa condizione influisce negativamente sulla qualità complessiva della pelle, provocando spesso situazioni di disagio.
  5. Barriera cutanea indebolita
    Quando lo strato superficiale della pelle è assottigliato o danneggiato, permette una più facile penetrazione delle sostanze irritanti. Per questo motivo è importante scegliere un prodotto formulato appositamente per le pelli più delicate.

Una risposta contro 5 segni di pelle sensibile

Da quasi 75 anni Cetaphil lavora con il supporto di dermatologi per sviluppare e studiare i suoi prodotti. Test clinici hanno dimostrato che Cetaphil Crema Idratante difende da 5 segni di pelle sensibile.

Una routine per la pelle sensibile

La detersione delle pelli sensibili richiede anch’essa un’attenzione particolare: è importante scegliere il giusto prodotto, utilizzando detergenti delicati (come Cetaphil Emulsione Detergente) per evitare di seccare la pelle, oltre a creme idratanti (come Cetaphil Crema Idratante) capaci di ripristinare la barriera cutanea, mantenendola idratata per 24 ore.

Scopri i prodotti su Cetaphil.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here