Collagenial 5000, integratore alimentare che aumenta la produzione di acido ialuronico

Collagenial 5000 è un integratore alimentare con collagene marino idrolizzato Peptan® F, sodio ialuronato, resveratrolo e vitamine, ad azione antiossidante, studiato da Nutrifarma per ridurre le rughe, idratare in profondità e donare alla pelle luminosità, elasticità e turgore

collagenial 5000

Si chiama Collagenial 5000 l’integratore alimentare di Nutrifarma, marchio prodotto e distribuito da Aquaviva, che si caratterizza per il suo contenuto di 5000 mg di collagene marino idrolizzato Peptan® F, capace di aumentare la produzione di acido ialuronico nei fibroblasti. L’acido ialuronico stimola a sua volta la formazione di collagene e tessuto connettivo, protegge l’organismo, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea, oltre ad avere proprietà cicatriziali e antinfiammatorie. Il prodotto è disponibile in confezioni da 10 fiale – 250ml.

collagenial 5000Le vitamine in Collagenial 5000

Tra gli altri ingredienti, un ruolo importante ha la vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e, insieme allo zinco, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La vitamina C stimola il microcircolo, riduce rughe e macchie cutanee, decongestiona borse e occhiaie. La niacina (vitamina B3) svolge un’azione protettiva sulla pelle, è coinvolta nelle reazioni che generano energia attraverso l’uso dei carboidrati, quindi essenziale per la crescita; la biotina (vitamina H)   partecipa al metabolismo cellulare (produzione energetica), preserva l’integrità e migliora la qualità degli annessi cutanei. L’acido pantotenico (vitamina B5) è coinvolto nel metabolismo energetico di carboidrati e lipidi e nei meccanismi di protezione di pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione e interviene nel funzionamento del sistema nervoso e delle ghiandole surrenali. La piridossina (vitamina B6) protezione delle guaine mieliniche del sistema nervoso, interviene nel metabolismo degli amminoacidi.

Resveratrolo per contrastare l’invecchiamento della pelle

Il resveratrolo ha capacità antiossidanti e antinfiammatorie, risulta protettivo per i vasi sanguigni ed è in grado di stimolare una serie di processi coinvolti nella regolazione del ciclo cellulare e nella riparazione del DNA. In particolare, la sua capacità antiossidante contribuisce alla protezione delle cellule dai danni causati dai radicali liberi e, grazie a questa sua proprietà, aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle.

Minerali e oligoelementi in Collagenial 5000

L’integratore contiene anche zinco, minerale essenziale all’azione catalitica di numerosi enzimi, che protegge dallo stress ossidativo, e silicio, oligoelemento in forma organica che garantisce massima biodisponibilità, favorisce la formazione di collagene, fortifica le ossa e stimola il sistema immunitario.