È stato eletto il nuovo consiglio d’amministrazione dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti, che vede come neo presidente Maurizio Pace e come neo vicepresidente Eugenio Leopardi.

Per l’occasione, Il presidente della Fondazione Francesco Cannavò e vicepresidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, Luigi D’Ambrosio Lettieri si è congratulato con i neoeletti.

«L’elezione del dott. Maurizio Pace – afferma D’Ambrosio Lettieri – rappresenta il riconoscimento del valore, della competenza e della dedizione con cui ha sempre servito la professione farmaceutica e le istituzioni di categoria. La sua lunga esperienza alla guida dell’Ordine di Agrigento, nel Comitato Centrale FOFI e nella Segreteria nazionale, testimonia un impegno costante a favore dei colleghi e della tutela del nostro sistema previdenziale. A lui e al dott. Eugenio Leopardi, professionista di grande valore e dotato di equilibrio e sensibilità istituzionale, auguro un lavoro proficuo nell’interesse dell’Ente e dell’intera comunità professionale. Estendo un sentito augurio di buon lavoro a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione ENPAF, chiamati a svolgere una funzione di fondamentale importanza per la sostenibilità e l’equità del sistema previdenziale dei farmacisti italiani, in un contesto di profonde trasformazioni del lavoro e del welfare sanitario».

D’Ambrosio Lettieri ha definito l’ENFAP come un pilastro dell’identità professionale dei farmacisti e ha aggiunto: «Sono certo che il nuovo Consiglio, nel solco della competenza e della responsabilità, saprà proseguire con visione, trasparenza e innovazione il percorso di rafforzamento dell’Ente, a tutela dei farmacisti di oggi e delle future generazioni».