L’importanza dei social per il canale farmacia

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Il corso ECM da 5 crediti formativi “Il farmacista sui canali social“ ha lo scopo di fornire ai professionisti indicazioni utili alla corretta modalità/strategia di comunicazione dell’informazione sanitaria attraverso i social network

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La digitalizzazione dei servizi costituisce ormai un aspetto imprescindibile per il canale farmacia, ancora di più in questo periodo di emergenza sanitaria, durante il quale la parola chiave è “distanziamento sociale”.
Proprio in questo frangente drammatico, le farmacie hanno saputo dimostrare in tal senso una capacità di reazione e adattamento notevole: ordinazioni online, ricetta elettronica, acquisti di farmaci tramite internet, sono solo alcune delle potenzialità implementate dai farmacisti durante l’emergenza.

Un aspetto in particolare si dimostra fondamentale per la riuscita e la fidelizzazione della clientela: un corretto e consapevole uso dei canali social. Sempre più farmacie, ormai, hanno una o più pagine social, mediante le quali veicolano informazioni commerciali e/o sanitarie.
Data l’importanza di tale canale, è fondamentale che il professionista sviluppi la capacità di comunicare correttamente online, sfruttando tutti i vantaggi di questo strumento: chiarezza, autorevolezza e semplicità diventano pertanto tre aspetti imprescindibili della comunicazione social, partendo dall’assunto che ciascuna informazione deve essere basata sull’evidenza scientifica.

Il corso ECM “IL FARMACISTA SUI CANALI SOCIAL” nasce con il proposito di fornire al professionista gli strumenti specifichi per una corretta strategia di comunicazione dell’informazione sanitaria attraverso i social network.
Oltre a un interessante excursus dei principali social media e delle relative caratteristiche comunicative, il corso – da 5 crediti formativi – chiarirà quale sia il livello informativo utile per raggiungere un target eterogeneo, come catturare l’attenzione dei follower, creando al contempo un rapporto di fidelizzazione sul lungo periodo, quali siano le modalità per fare chiarezza relativamente ad argomenti su cui l’utenza non è sempre correttamente informata.
Nel ricco programma del percorso formativo, inoltre, si analizzeranno in dettaglio i concetti di branding, engagement, sottolineando l’importanza del tempismo, aspetto fondamentale quando si opera nell’universo social.

Clicca qui e scopri di più sulla tematica dei social media all’interno della farmacia, dopo lo svolgimento di un breve percorso sulla prevenzione potrai accedere al corso ECM FAD “Il farmacista sui canali social”

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