Nei giorni scorsi a Roma, i presidenti di FOFI e FNOB hanno siglato un protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione tra i due ordini professionali per l’esecuzione di test diagnostici ematico-capillari mediante l’impiego di strumentazioni POCT.
Le alte temperature possono impattare anche sui farmaci, determinandone alterazione e, di conseguenza, rischi per la salute. Dall’Agenzia Italiana del Farmaco un vademecum per una corretta conservazione anche durante le vacanze.
Il vice presidente FOFI è stato nuovamente eletto presidente della fondazione. Il mandato sarà caratterizzato da una visione proiettata verso il futuro della professione farmaceutica e della formazione continua
AIFA ha annunciato la riclassificazione dei farmaci a base di gliflozine dalla fascia A-PHT alla fascia A. Questa novità rappresenta una svolta positiva per i cittadini affetti da malattia renale cronica e per la sanità pubblica, rendendo gli iter di cura più semplici.
Dal momento che l’obesità è il risultato di uno squilibrio tra l’energia introdotta con l’alimentazione e quella consumata, diventa chiaro come sport e attività fisica possano aiutare concretamente a bilanciare questo rapporto, migliorando la composizione corporea.
Il corso ECM di Accademia Tecniche nuove, accreditato con 12 crediti si focalizza sulle dermatiti da contatto e la corretta gestione interdisciplinare.