Un nuovo studio della Monash University mette in luce strategie di contenimento, pratiche e molto efficaci per far fronte ai disguidi che rischiano di inficiare l’erogazione di una specifica terapia.
Secondo i dati della Fondazione Gimbe, vi è una diffusione non omogenea del FSE sull’intero territorio nazionale con il rischio di una “frattura digitale” e, dunque, una nuova forma di esclusione sanitaria.
Il Ministero della Salute ha dato il via libera ufficiale al Profilo Sanitario Sintetico – PSS, il nuovo documento informatico che raccoglierà i dati clinici essenziali di ogni cittadino. Il decreto attuativo del 27 giugno scorso, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° settembre, stabilisce come termine ultimo per la sua piena operatività la data del
Di recente sono state confermati l’ingresso in commercio di nuove terapie con una diversa indicazione terapeutica, variazioni di prezzo, cambio di classe, revoche.
Il corso ECM di Accademia Tecniche nuove, accreditato con 12 crediti si focalizza sulle dermatiti da contatto e la corretta gestione interdisciplinare.