Il Ministero della Salute ha fornito delucidazioni circa la dispensazione dei medicinali veterinari equivalenti, chiarendo il quadro normativo vigente e gli effetti sul ruolo del farmacista
Egualia chiede la sospensione della normativa EPR perchè insostenibile con la produzione di farmaci critici a basso margine proponendo, in alternativa, di ampliare i soggetti responsabili e introdurre un tetto ai contributi.
L’integrazione di questa tecnologia con la farmacia permetterà migliorie in ambiti operativi, gestionali, monitoraggio della domanda e dell’offerte oltre a portare maggiore efficacia, performance migliorate, importati impatti costo-efficacia.
Nel giorno del suo ventennale, Fondazione Onda ETS, ha celebrato l’anniversario con un evento di riflessione in Senato in cui sono stati presentati i risultati di un’indagine che mostra un diverso rapporto con la salute, evoluto in chiave olistica ma con una perdurante pressione sulle donne italiane.
Il prossimo 5 novembre, l’Università degli studi di Milano ospiterà la quinta edizione dell’iniziativa rivolta a tutti gli stakeholder del mondo farmaceutico che ha come focus il coinvolgimento dei cittadini.
Nell’appuntamento di fine novembre spazio a sfide e opportunità della gestione intergenerazionale dell’impresa farmacia, con un focus su aspetti economico-finanziari, gestione del personale e comunicazione interna ed esterna.