Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Il farmacista 2.0? Deve sapersi mettere in gioco – Professione, impresa & marketing
Seguici su
Il farmacista 2.0? Deve sapersi mettere in gioco – Professione, impresa & marketing
Carosio (Fenagifar): “Il farmacista 2.0? Deve sapersi mettere in gioco”
PROFESSIONE E SENTIMENT
Carosio (Fenagifar): “Il farmacista 2.0? Deve sapersi mettere in gioco”

Secondo Carolina Carosio, vice presidente Fenagifar, è necessario che chi intraprende la professione oggi abbia maggiori competenze sia a livello medico sia a livello delle nuove tecnologie utili alla gestione della farmacia del futuro.

Continua a leggere
Per il farmaceutico il futuro è anche oltre il medicinale
POLITICA SANITARIA
Per il farmaceutico il futuro è anche oltre il medicinale

Per il settore farmaceutico è il momento di guardare ‘beyond-the-pill’. Questa linea strategica prevede una maggiore attenzione alla salute dei pazienti da parte delle case farmaceutiche e ha ricadute interessanti anche per l’attività del farmacista

Continua a leggere
Come cambia la farmacia? A Tecniche Nuove i protagonisti a confronto
FARMACIA E CAPITALI
Come cambia la farmacia? A Tecniche Nuove i protagonisti a confronto

“Logica del paziente e logica del profitto. Le società di capitali in farmacia” è stato il tema dell’evento tenutosi il 31 gennaio presso la sede di Tecniche Nuove a Milano, un’occasione per riflettere sui cambiamenti che il decreto legge sulla concorrenza sta portando nelle farmacie

Continua a leggere
Digital marketing, perché la farmacia dovrebbe puntare sui video
FARMACIA E SOCIAL
Digital marketing, perché la farmacia dovrebbe puntare sui video

L’efficacia del video come strumento di digital marketing è ampiamente confermata da dati e statistiche e la farmacia non può non tenerne conto

Continua a leggere
Ricorso Ema, la posizione di Federfarma Lombardia
SCENARI INTERNAZIONALI
Ricorso Ema, la posizione di Federfarma Lombardia

Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, ha affermato che riaprire la partita dell’assegnazione dell’Agenzia del farmaco è “doveroso”

Continua a leggere