Lo scorso 1° settembre nell’ambito del Congresso Mondiale FIP svoltosi in Danimarca, è stata siglata la Dichiarazione sulla resistenza antimicrobica che ha ricevuto il consenso di 76 associazioni di categoria, tra cui Federfarma.
Nel 2023, solo 13 regioni risultano adempienti nell’erogazione dei LEA, mentre 8 regioni hanno sperimentato un peggioramento rispetto all’anno precedente
Nato con l’obiettivo di fornire indicazioni per migliorare l’accesso alle informazioni sulla sicurezza dei farmaci, il progetto promosso da AFI in collaborazione con Federfarma si è concluso con la pubblicazione della posizione ufficiale condivisa dai partecipanti.
Pubblicati dall’AIFA, i dati definitivi per il periodo gennaio-dicembre 2024 mostrano uno sforamento di 4,16 miliardi di euro della spesa farmaceutica per acquisti diretti.
Tutti noi sappiamo quanto sia importante la Vitamina C per la nostra salute. Ma forse non tutti sanno che le vitamine che di solito acquistiamo non sono naturali. Dalla ricerca Aboca è nata Vitamin C Naturcomplex, la Vitamina C 100% naturale.
Il corso ECM di Accademia Tecniche nuove, accreditato con 12 crediti si focalizza sulle dermatiti da contatto e la corretta gestione interdisciplinare.