Olio per la detergenza quotidiana delle pelli secche

Rilastil A-Lipik è la nuova linea per pelli alipiche di Istituto Ganassini che reintegra i lipidi cutanei e ne induce la sintesi. La linea si compone di tre referenze, una delle quali, l’Olio Detergente Delicato e Protettivo, è specificamente studiata per la detersione quotidiana di viso e corpo con pelle secca e destrutturata per carenza lipidica.

Come gli altri prodotti A-Lipik, l’olio si caratterizza per un’alta concentrazione di principi attivi riequilibranti (Exo-H, estratto di kopara polinesiano e un complesso fosfolipidico biomimetico) e vitaminici (pantenolo e vitamina E).

Questa composizione permette di idratare e nutrire attivamente la pelle secca e debilitata e di riequilibrare la barriera idrolipidica cutanea, provvedendo inoltre a lenire pizzicore e prurito e a esercitare un effetto disarrossante, per ristabilire un ottimale comfort cutaneo. Non contiene SLES e SLS, sapone, parabeni, profumo, coloranti; è ipoallergenico e non comedogenico; clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testato; Ni, Co, Cr, Pd e Hg tested. In flacone da 250 ml.