Per raffreddare il cuoio capelluto durante la chemioterapia

Farmacare ha realizzato una Cuffia Ipotermica, in 100% poliestere e con cristalli in copolimero acrilico reticolato, adibita al raffreddamento del cuoio capelluto durante i cicli di chemioterapia

Un dispositivo medico destinato alla prevenzione della tossicità ai follicoli dei capelli associata ai trattamenti chemioterapici. Si tratta della Cuffia Ipotermica proposta da Farmacare, realizzata in 100% poliestere e con cristalli in copolimero acrilico reticolato.

cuffia ipotermica Farmacare

Non tutti gli ospedali possiedono dispositivi per il raffreddamento del cuoio capelluto durante i cicli di chemioterapia: quando non è possibile usufruire di dispositivi forniti dal SSN, è il paziente che può procurarsi questo tipo di prodotti per prevenire e contenere la caduta dei capelli. Il kit qui presentato, composto da tre cuffie utilizzabili in sequenza, risulta più economico rispetto alla tradizionale singola cuffia in gel, assicurando però la continuità di raffreddamento del cuoio capelluto per un periodo di raffreddamento più lungo che permette di affrontare cicli chemioterapici anche di lunga durata. Le cuffie sono leggere e confortevoli e si adattano perfettamente alla configurazione anatomica dell’utilizzatore.