Protettore – divaricatore e guaina plantare per alluce valgo

Podospecial propone un nuovo protettore che protegge l’alluce e divarica il primo dal secondo dito e una guaina plantare, entrambi in soffice gel di silicone

Podospecial propone un nuovo protettore in morbido gel di silicone che protegge l’alluce e divarica il primo dal secondo dito, impedendo la sovrapposizione; oltre a proteggere le aree interdigitali dallo sfregamento e dalla pressione della calzatura, previene, riduce ed elimina il dolore causato da eventuali callosità, borsiti ed esostosi della prima articolazione metatarsofalangea. Corregge poi la deformazione e l’errata posizione in caso di alluce valgo e si adatta con la pressione distribuendo il carico.

Per alleviare la sensazione di bruciore e proteggere da sfregamenti per l’alluce valgo e per alleviare la pressione del metatarso è indicata invece la guaina plantare in soffice gel di silicone ricoperto da un tessuto morbido e confortevole. L’anello intorno l’alluce assicura l’antiscivolo e garantisce la giusta posizione del prodotto, progettato per adattarsi in tutti i tipi di scarpe.