Curasept punta a esportare la qualità della produzione Made in Italy e lo fa siglando una nuova partnership con Laboratorios Normon, una delle maggiori aziende farmaceutiche spagnole con una business unit dedicata all’odontoiatria.
La collaborazione tra le due aziende, che condividono la missione di migliorare la salute e il benessere delle persone grazie all’innovazione e alla cultura dell’eccellenza, prende il via con la presentazione al mercato spagnolo di Curasept AFTERAPID, una delle linee di maggior successo internazionale dell’azienda italiana, cui seguiranno altre linee che hanno già incontrato il gradimento dei professionisti della salute orale e dei consumatori in numerosi altri Paesi.
«Siamo molto felici di condividere l’alta qualità delle nostre produzioni italiane con la Spagna grazie alla collaborazione con Normon, un partner di grande solidità e competenza- commenta Giulia Giovannardi, Chief Development Officer di Curasept SpA -. Insieme a Normon puntiamo a rivoluzionare il mercato con prodotti di elevato valore scientifico e innovativo che può cambiare gli standard di cura nella parodontologia, come già avvenuto in Italia e in altri Paesi».

«Questa collaborazione rappresenta un passo importante del nostro impegno nell’ambito della salute orale – ha dichiarato Jesús Govantes García, CEO di Normon. – Come leader nel settore dentale, continuiamo a impegnarci per ampliare la nostra offerta con soluzioni che rispondano alle reali esigenze dei pazienti, sia nei trattamenti svolti in clinica sia nell’assistenza successiva tramite le farmacie. Il nostro obiettivo è offrire prodotti efficaci, sicuri e accessibili che sostengano professionisti e pazienti in ogni fase del trattamento».
La strategia di Curasept
Il lancio delle linee Curasept in Spagna prevede la formula del co-branding con Normon, una modalità studiata per avvicinarsi ai farmacisti e ai consumatori spagnoli in modo personalizzato. Curasept AFTEARAPID sarà, infatti, disponibile nelle farmacie spagnole con il brand “Bucomed PRO by Curasept Afterapid+” e un packaging realizzato interamente ad hoc. In questo modo, il pubblico spagnolo potrà contare su un già brand noto e affidabile che si arricchisce di nuove linee ad alta prestazione.
Curasept ha avviato una strategia di internazionalizzazione che, ad oggi, ha portato l’azienda in oltre 40 Paesi, pur mantenendo produzione e ricerca ben radicate in Italia, come ricordato da Giovannardi.

«Abbiamo obiettivi importanti di crescita in Italia e all’estero. Per quanto riguarda i mercati esteri puntiamo alla presenza in 60 paesi nell’arco dei prossimi dieci anni» ha concluso Giovannardi.


