XXVI Congresso Nazionale di Fitoterapia della Sifit

Dal 25 al 27 maggio 2018 presso il Silva Hotel Splendid di Fiuggi si svolgerà il XXVI Congresso Nazionale di Fitoterapia, organizzato dalla Società Italiana di Fitoterapia (Sifit).
Il congresso rappresenta l’evento principale della Sifit che, nata e sviluppatasi all’interno dell’Università di Siena, ha lo scopo di fare ricerca scientifica, formare i professionisti del settore attraverso post lauream universitari e formazione ECM e informare correttamente gli utenti sull’uso razionale dei prodotti vegetali.

Il tema principale del congresso è la lavanda, dalle sue applicazioni fitoterapiche per il sistema nervoso centrale alle possibilità di uso in cosmetica. Nei workshop, previsti nella tre giorni di lavori, si parlerà di qualità dei fitoterapici, di fitoterapia per la tosse, di infezioni vaginali, di cannabinoidi e ci sarà spazio anche per la fitoterapia veterinaria.
Al XXVI Congresso Nazionale di Fitoterapia della Sifit sono attesi medici, farmacisti, veterinari, erboristi, biologi e altri professionisti del settore, oltre a docenti e ricercatori provenienti dai diversi atenei italiani e dalle principali aziende di produzione.
Il congresso è un polo di attrazione per i giovani ricercatori che si occupano di studiare le sostanze vegetali e Sifit indice, in occasione dell’evento, due premi di studio intitolati al fondatore professor Italo Taddei e al suo presidente onorario, Lamberto Monti, per la migliore tesi di laurea e per il miglior contributo scientifico presentato da under 38.
Informazioni dettagliate sul programma e sull’iscrizione su www.sifit.org e sulla pagina facebook della società.