Un flusso di navigazione semplice, per offrire all’utente una user experience efficace. Curasept si rinnova, presentando un nuovo sito facile da consultare e ricco di contenuti extra dedicati all’operatore sanitario

Un 2023 ricco di iniziative dedicate al farmacista, quello di Curasept. Tra i diversi servizi presentati nel corso di questi mesi, pensati per offrire supporto all’operatore sanitario nella sua pratica quotidiana, l’ultimissima novità è il nuovo sito web dell’azienda, dal quale i farmacisti potranno accedere a un portale ad hoc a loro dedicato.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO SITO!

Un sito per tutti

Il nuovo sito Curasept è stato pensato per essere fruito da tutti, sia dai professionisti sia dagli utenti finali. Per questo, nello sviluppare la nuova impalcatura del portale, l’azienda si è posta l’obiettivo di offrire una navigazione quanto più semplice, intuitiva e fluida possibile.

I flussi di navigazione sono semplificati, per garantire una facile consultazione delle varie aree che costituiscono il sito. Il portale è user friendly, con un percorso di navigazione che mira a indirizzare e a facilitare la ricerca dell’utente. Il visitatore, sia esso un professionista o un consumatore, può facilmente ricercare le informazioni di cui necessita e trovare quanto occorre a rispondere alle sue esigenze, in termini di prodotti, patologie, tematiche.

A tal proposito, di particolare interesse sono i percorsi dedicati all’offerta Curasept, che si articolano in due diversi livelli di ricerca e di suddivisione delle informazioni:

  • Prodotti, in cui le diverse referenze sono suddivise per categorie;
  • Esigenze, in cui a partire dalla problematica è possibile ricercare i prodotti più indicati.

Per quanto riguarda i prodotti, è poi disponibile un ulteriore livello di approfondimento. Per ogni referenza gli utenti possono proseguire con l’acquisto online, venendo indirizzati alla pagina shopping di Google, oppure consultare una mappa in cui sono riportate le farmacie vicine rifornite con le linee Curasept.

Le aree riservate

Il progetto del nuovo sito si basa anche sulla personalizzazione della user experience, affinché ciascun fruitore possa trovare i contenuti più in linea con i propri interessi ed esigenze. È questo il concetto chiave per lo sviluppo di un’area riservata ad hoc dedicata al professionista sanitario, accessibile previa registrazione.

Per quanto riguarda nello specifico il farmacista, a lui è dedicata innanzitutto una sezione contenente diversi “Contenuti extra” ad alto valore aggiunto. Non solo informazioni puntuali e dettagliate sui prodotti Curasept, ma anche approfondimenti, articoli, pillole di formazione, video dedicati al tema dell’igiene orale, unboxing di prodotto.

Accedendo con le proprie credenziali, il farmacista potrà poi fruire di alcuni ulteriori contenuti riservati. Oltre a folder e materiali da divulgare ai pazienti, potrà visualizzare dei video formativi dedicati a specifiche patologie ed esigenze e i relativi prodotti consigliati. Si tratta di brevi videopillole, della durata di circa un minuto ciascuna, concise, ma chiare e accattivanti, per un percorso di formazione alla portata di tutti, anche del professionista più impegnato che ha poco tempo da dedicare all’aggiornamento.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO SITO!