Un’intensa protezione della pelle dal freddo

xemose-01-backpdt-ld

Con i primi freddi la bellezza della pelle viene messa a dura prova. Basse temperature, gelo, vento e freddo abbassano le difese dell’epidermide che progressivamente perde in lipidi e sostanze nutrienti, divenendo secca, disidratata e meno elastica. È quindi fondamentale puntare su protezione, idratazione e nutrimento grazie a trattamenti specifici che rafforzano la naturale barriera cutanea.

Per rispondere alle esigenze della pelle molto secca, disidratata e soggetta a prurito, Uriage propone la gamma Xémose, completamente riformulata, che agisce in profondità grazie ad una doppia azione. La prima azione è curativa grazie all’innovazione CHRONOXINE che riduce i mediatori pro-infiammatori (PGE2 e IL8) e favorisce il rilascio dei mediatori anti-infiammatori (lipoxine, maresina) per accelerare il processo di risoluzione dell’infiammazione e donare un sollievo immediato. La seconda azione è preventiva grazie all’associazione di due complessi brevettati- il Cerasterol-2F® molto ricco di omega-3 e omega-6 per un’azione ristrutturante e lenitiva e il TLR2- Regul® dalle proprietà anti infiammatorie- e dell’Acqua Termale di Uriage, svolge un’azione protettiva sulle tre barriere naturali (fisica, microbiologica e immunitaria).

La gamma offre per l’idratazione un Latte emolliente, una Crema liporestitutiva, un Cerato liporestitutivo, una Crema viso e uno stick labbra mentre per l’igiene quotidiana troviamo un Syndet detergente e un Olio lavante lenitivo.

Usati quotidianamente i trattamenti Xemose contrastano gli effetti nocivi dell’acqua calcare. Tutte le referenze della Gamma Xemose sono prive di profumo e parabeni e sono adatti a bebè, bambini e adulti.

Per informazioni rivolgersi a Laboratoires Dermatologiques d’Uriage tel 06/328 03 475