Master di primo livello in Tecnico di laboratorio di farmacia a Milano

0

Il ricorso all’uso di medicinali personalizzati è una pratica sempre più diffusa nel trattamento di alcuni pazienti, garantendo loro il raggiungimento di un livello della terapia più appropriato.

Laboratorio galenico

Tuttavia, l’esecuzione della preparazione secondo requisiti di qualità adeguata è complessa e richiede competenze specifiche. In quest’ottica l’Università Statale di Milano in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) propone un master di primo livello per laureati che operano, o intendono operare, nelle farmacie ospedaliere o di comunità in tecnico di laboratorio di farmacia.

Il master si rivolge ai laureati nei corsi di laurea in Biotecnologie, in Professioni Sanitarie Infermieristiche, Professioni Sanitarie Tecniche e Professioni Sanitarie della Prevenzione, in Scienze e Tecnologie Chimiche, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze Biologiche.

Il percorso formativo tratterà argomenti nell’ambito della tecnologia e legislazione farmaceutica, nonché dell’analisi dei medicinali. Faranno parte integrante della formazione anche nozioni base di farmacologia, tossicologia, chimica farmaceutica e radiofarmacia. Saranno inoltre affrontati temi specifici relativi alle buone pratiche cliniche in sperimentazione. Completano il piano formativo esercitazioni pratiche in laboratorio e attività di tirocinio in strutture pubbliche e private sia di natura ospedaliera che di tipo territoriale.

Le lezioni saranno tenute da docenti accademici, operatori delle farmacie ospedaliere e di comunità. Saranno inoltre presentati “case study”.

Le domande di ammissione devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 1 febbraio 2016 con le modalità riportate sul sito dell’Università di Milano

I professionisti sanitari che parteciperanno al master avranno assolto anche gli obblighi annuali dell’ECM.

Per informazioni: tel. 02 50324639; tel. 02 50324642.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here