In arrivo i kit del sonno, con tutto l’occorrente per favorire un sonno ristoratore

Sono circa 10.000 i “Kit del sonno” targati Aquilea che saranno distribuiti in occasione della Giornata Mondiale del Sonno, l’evento annuale organizzato dalla World Association of Sleep Medicine in programma il prossimo 16 marzo 2018.

"Kit del sonno" targati Aquilea

Il marchio di Laborest Italia, specializzato in nutraceutici, distribuirà questi pacchetti brandizzati, nel corso di questa giornata, in alcune farmacie partner e a chi effettuerà il check-in presso gli Hotel Business e Hotel Spa Benessere d’Italia aderenti all’iniziativa, dando così vita a una vera e propria “festa del sonno”.

Il kit del sonno contiene una mascherina per dormire, un paio di tappi per le orecchie e una confezione campione di Aquilea Sonno Compresse. Quest’ultimo è un integratore alimentare caratterizzato da una formula in compresse bistrato. Il primo strato libera rapidamente la melatonina che contribuisce a ridurre il tempo necessario per prendere sonno ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag. In seguito, durante il corso della notte, il secondo strato rilascia progressivamente gli estratti naturali di valeriana, passiflora ed escolzia che, contribuendo al rilassamento, favoriscono un sonno privo di risvegli notturni.

«Secondo una ricerca di GFK Eurisko sono circa 7,5 milioni gli italiani che hanno dichiarato di avere avuto disturbi del sonno nell’ultimo anno. Il 42% degli intervistati dichiara inoltre di utilizzare specifici integratori per il sonno a causa dei continui risvegli notturni, mentre il 36% li utilizza perché fa fatica ad addormentarsi. Con Aquilea Sonno, e con questa festa del sonno, abbiamo voluto cercare di fornire una risposta a chi è alla ricerca di una soluzione efficace per entrambi i problemi», ha dichiarato Roberto Cassanelli, direttore generale di Laborest Italia.