Si terrà il 24 settembre 2015 il Flowertherapy World Day

Lo scopo del Flowertherapy World Day è quello di celebrare la floriterapia a livello globale, coinvolgendo produttori, ricercatori, studiosi, associazioni, scuole di formazione, singoli terapeuti e appassionati della disciplina. Quest’anno la manifestazione si svolgerà il prossimo 24 settembre e anche Guna sarà tra i sostenitori del “Flowertherapy World Day”.

floriterapia

La scelta del 24 settembre come data dell’evento internazionale, ideato dal RIF (Registro Italiano Floritearpeuti), è legata alla data di nascita di Edward Bach, padre e pioniere della disciplina, nato il 24 settembre del 1886 a Moseley, vicino a Birmingham (UK).

Per quanto riguarda nello specifico l’Italia, durante tutta la settimana dal 20 al 27 settembre si svolgeranno numerose iniziative e saranno proposti vari servizi rivolti al pubblico.

Durante l’ultima giornata di celebrazioni, domenica 27 settembre, si terrà a Milano un convegno dal titolo “Floriterapia. Nutrire l’anima, energia per la vita” – presso la Sala Manzoni del Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61.

Il convegno si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30, e si susseguiranno varie conferenze, tavole rotonde e workshop dedicate e aperte al pubblico. La partecipazione al convegno è gratuita, ma occorre obbligatoriamente registrarsi all’indirizzo: segreteria@flowertherapyworlday.com