Dal 27 al 29 ottobre Napoli sarà protagonista della XV edizione di PharmaExpo, il Salone dell’Industria Farmaceutica, uno degli eventi più importanti del settore nel Centro-Sud Italia.

Novità e tendenze dell’industria 

Teatro della manifestazione sarà la Mostra d’Oltremare che riunirà per tre giorni consecutivi numerosi ospiti, esperti e case farmaceutiche. Molti saranno i temi trattati durante la manifestazione che riunirà professionisti da tutta Italia e non solo. Un’occasione per scoprire le novità e le tendenze di un settore in continua crescita e cambiamento, e un’opportunità per partecipare ai numerosi corsi di formazione, che permettono di ottenere crediti formativi, convegni e workshop. 

Il programma

Un programma intenso e interessante che accenderà i riflettori sul presente e sul futuro del settore. Si parlerà di prevenzione, dello sviluppo dei servizi sanitari in farmacia, delle prospettive e aspettative della farmacia dei servizi e di come trasformare la farmacia in un centro per la salute a 360 gradi. In questa evoluzione di percorso la tecnologia gioca un ruolo fondamentale. Non è un caso, quindi, che due dei workshop organizzati avranno per tema l’intelligenza artificiale e la misurazione dei dati e l’innovazione nell’e-commerce farmaceutico. 

Uno sguardo alla medicina del terzo millennio

Quello della XV edizione di PharmaExpo sarà anche un’opportunità per riflettere sulla medicina del 3º millennio e sugli scenari di una farmacia sempre più protagonista e presente nella vita delle persone.