Approfondimenti di genomica, nutraceutica e dermocosmesi

La Società Italiana di Nutrigenomica ed Epigenetica (Sine), con i patrocini di Amia (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) e di Esaam (European Society of Anti-Aging Medicine), propone un percorso formativo tecnico-scientifico per farmacisti per rispondere alla domanda di aggiornamento in tema di interpretazione dei test genomici sul Dna, della formulazione di preparazioni galeniche nel contesto della medicina preventiva healthy aging e dei percorsi di dermocosmesi applicabili in farmacia.
Ciascuna giornata di approfondimento offre un percorso formativo della durata complessiva di 7 ore teorico-pratiche. Sono previste tre giornate formative a numero chiuso che si terranno il lunedì. La prima lezione sarà lunedì 28 ottobre 2013, presso MZ Congressi, via Carlo Farini 81, Milano. Ogni giornata didattica è composta da tre moduli e da una lectio magistralis su un tema di attualità pratica per il farmacista. I tre moduli base approfondiranno i seguenti temi: genomica (Dna test), nutraceutica; (integratori e preparazioni galeniche); dermocosmesi in farmacia (norme, criteri e linee guida per la scelta dei presidi).
L’attività mira a stimolare la capacità di critica, nonché l’acquisizione del know-how e delle nuove nozioni, in relazione al continuo e costante progresso della letteratura farmaco-scientifica.
Relatori: Stefano Govoni, ordinario di Farmacologia, Università degli Studi Pavia, presidente Sine, Damiano Galimberti, specialista in Scienza dell’alimentazione, presidente Amia, Pietro Morini, tecnologo alimentare e nutrizionista, segretario generale Sine, Cosimo Violante, farmacista, membro del consiglio direttivo Sifap. Per informazioni: tel. 0266802323.