Sinergia di estratti per il sistema immunitario

Nutriva Immunoval è l’integratore alimentare che Cabassi & Giuriati ha formulato utilizzando principi attivi vegetali che, in sinergia, permettono di avere un’azione completa di supporto al sistema immunitario. La composizione prevede astragalo, beta-glucani, lattoferrina ed L-glutammina. L’efficacia dell’astragalo, in particolare nelle sintomatologie virali, si deve all’elevato contenuto in polisaccaridi (qui è titolato 70%); inoltre, svolge una azione antinfiammatoria, inibendo la produzione di TNF-a e IL-1β. I beta-glucani amplificano l’attività di macrofagi, neutrofili e cellule “natural killer” contro agenti patogeni. La lattoferrina, in particolare, modula l’attività dei monociti, aumentando la loro azione durante la risposta immunitaria innata. La presenza di L-glutammina è di sostegno alla normale funzione immunitaria grazie al ruolo di substrato energetico per linfociti e macrofagi. In flacone da 30 comprese da 900 mg. Adatto a vegetariani e vegan.

 

2 Commenti

  1. Buongiorno
    Volevo chiedervi conferma che la lattoferrina contenuta nel vostro prodotto “Immunoval” sia di origine vegetale. Se derivata, come comunemente è, dal latte non è corretto indicarla come adatta ai vegani.
    Grazie in anticipo per l’informazione.
    Saluti
    Giovanni Giommi

    • Gentile utente, per ulteriori informazioni relative al prodotto le consigliamo di contattare direttamente l’azienda produttrice.
      Grazie

Comments are closed.