Ausili per incontinenti, l’importanza della corretta vestibilità

Non solo questione di comfort. L’adeguata vestibilità del pannolone a mutandina indossato garantisce anche una protezione più efficace. Per venire incontro alle diverse esigenze delle persone incontinenti la nuova linea Lines Specialist Derma Protection offre, oltre ai prodotti con vestibilità tradizionale, anche una nuova opzione di vestibilità innovativa

 

Quando si soffre di incontinenza si ricerca un ausilio che, oltre a essere efficace in termini di protezione, possa essere anche confortevole.

Guidati dall’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita delle persone incontinenti, gli specialisti di Fater si sono pertanto concentrati, nello sviluppo dei propri pannoloni a mutandina, sul comfort, offerto dall’ottimale vestibilità dell’ausilio.

L’aspetto della vestibilità, peraltro, investe anche la sfera della protezione. Un prodotto troppo grande, con scarsa aderenza al corpo o non applicato nel modo corretto può portare alla perdita di contatto tra il pannolone e il meato urinario, con conseguenti rischi di fuoriuscite ed eventuali irritazioni(per ingombri e ammucchiamenti eccessivi che possono dare frizioni meccaniche.

Dalla scelta della taglia all’applicazione

Il primo elemento da tenere in considerazione nella scelta di un ausilio, in termini di vestibilità, è l’individuazione della taglia corretta, rilevando la misura della circonferenza vita. Dopo aver individuato il prodotto della taglia idonea è molto importante applicarlo nella maniera corretta, garantendo il contatto con il meato urinario, per ottenere comfort e giusta protezione.

Vestibilità innovativa

Uno studio antropometrico condotto da Fater coinvolgendo un panel di 1.095 persone che utilizzano abitualmente pannoloni a mutandina di taglia large ha evidenziato che il 73% dei partecipanti utilizza l’ausilio nella taglia sbagliata, dovrebbe utilizzare pannoloni di taglia media.

Per agevolare il consumatore e soddisfare le esigenze del paziente incontinente, la linea Lines Specialist Derma Protection propone, quindi, anche pannoloni in taglia unica M/L, dotati di bande di fissaggio in materiale elastico, che si possono adattare e offrire corretta aderenza fianchi e vita sia a persone di taglia media sia a persone di taglia large.

Scopriamo in questo video con Rosa Cavuto, responsabile della comunicazione scientifica di Fater, le linee guida e le istruzioni per un corretto montaggio del pannolone a mutandina e le caratteristiche in termini di vestibilità delle referenze della gamma Lines Specialist Derma Protection.