Category Management e Visual Merchandising per la farmacia

Nell’ambito del corso executive La farmacia come impresa, organizzato da  Cuoa Business School con il patrocinio di Federfarma e Federfarma Veneto, si terranno il 27 gennaio e il 10 febbraio due giornate dedicate al Category Management e al Visual Merchandising

Sono in programma il 27 gennaio e il 10 febbraio, presso Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI), le due giornate del modulo formativo Category Management e Visual Merchandising, del corso executive La farmacia come impresa, organizzato da Cuoa Business School con il patrocinio di Federfarma e Federfarma Veneto per l’anno 2017-2018.

Le due giornate, da otto ore ciascuna, hanno l’obiettivo di dare al farmacista strumenti concreti a supporto della sua attività quotidiana di promozione. Docente è Domenico Giorgio Cassarà, farmacista e consulente commerciale per farmacie private e per aziende del settore healthcare. Il modulo illustrerà le logiche di Category Management associate a tecniche di Visual Merchandising volte a valorizzare la cultura dell’esposizione e della distribuzione razionale degli spazi in ragione del profitto.

Diversi i temi trattati:

– categorie merceologiche e strutture distributive

– assortimento

– monitoraggio delle vendite

– evoluzione del punto vendita

– visual: design e offerta merceologica

– nuovi lay-out per generare emozioni

Le due giornate offrono un’opportunità di qualità per imparare a rendere il proprio spazio espositivo proficuo e gestire in modo ottimale promozioni, assortimento e cura della vetrina, esposizione e organizzazione dei prodotti in farmacia.

Per informazioni, contattare Cuoa Business School