Chi siamo

farmacianews.it è il portale di Tecniche Nuove rivolto ai farmacisti che assicura un aggiornamento costante sui temi che riguardano la farmacia nel suo complesso, pensato per fornire ogni giorno notizie utili di carattere scientifico, tecnico e commerciale. Inoltre farmacianews.it offre materiali multimediali (filmati, slideshow, grafici, tabelle, bibliografie) collegati agli articoli pubblicati sulle riviste cartacee editate da Tecniche Nuove e dedicate al farmacista: Tema farmacia (che si rivolge al titolare e al direttore, con tematiche di gestione della farmacia e argomenti clinici di farmacia narrativa) e Farmacia news (rivolta al collaboratore con news collegate alla professione e informazioni utili da trasferire al cliente/paziente).
In un’ottica di Web 2.0, farmacianews.it è anche un punto di incontro e interazione con i farmacisti che hanno la possibilità di commentare ogni notizia, di attualità o di interesse tecnico-pratico, pubblicata.

Seguici su Facebook e su Linkedin.

Per meglio conoscere la realtà di Tecniche Nuove, guarda il video:

Le riviste

Tema Farmacia da trent’anni è identificata come il punto di riferimento per i titolari di farmacia. Tutto quello che accade nel mondo della farmacia, che si tratti di attualità o di approfondimento medico, viene affrontato in modo tempestivo e completo. Attualità: ogni mese un’inchiesta di taglio giornalistico approfondisce un argomento di particolare interesse. Aggiornamento: vengono trattati argomenti come alimentazione, dieta, integratori, autodiagnosi, farmacologia, medicina, dermatologia, fitoterapia, omeopatia, arredamento, marketing e gestione. E poi le rubriche: intervista all’azienda, progetto farmacia, arredo & servizi, sul banco, rappresentano un supporto importante per il titolare nella conoscenza delle aziende del settore. All’interno della Rivista è pubblicata Cosmetici in Farmacia, rivolta a quanti vogliono avere un aiuto per orientarsi nel mercato e aggiornarsi sulle tendenze e la gestione del reparto: articoli e interviste agli esperti del settore, ai cosmetologi e agli specialisti che parlano il linguaggio della dermocosmesi.

Farmacia news si rivolge a tutti i farmacisti con inchieste e articoli di approfondimento che ogni mese fanno il punto, in forma giornalistica ma approfondita, sulle questioni d’attualità di maggiore interesse per il settore. Gli articoli scientifici pubblicati sono lavori originali a firma di esperti, docenti universitari e farmacisti in grado di fornire ai lettori gli strumenti migliori per la propria formazione professionale e culturale. Tutti i mesi il farmacista, tramite le pagine del giornale, si può aggiornare su laboratorio galenico, nuove applicazioni nel settore cosmetico e dei dispositivi medici, impiego di integratori nutrizionali, marketing e gestione della farmacia, ultime soluzioni d’arredo e prodotti novità. Inoltre il giornale mette a disposizione un’informazione dettagliata su fitoterapia, nutrizione, celiachia, omeopatia, veterinaria e farmacologia per dare la possibilità al farmacista di consigliare i propri clienti in modo aggiornato e completo.

Direttore editoriale e responsabile: Ivo A. Nardella

Coordinamento editoriale: Corinna Montana Lampo

Redazione Tema Farmacia: Katia Rebucini
temafarmacia@tecnichenuove.com

Redazione Farmacia News: Jessica Cuda, Alessia Rapuano

alessia.rapuano@tecnichenuove.com

farmacianews@tecnichenuove.com

 

ATTENZIONE

Le informazioni diffuse su farmacianews.it sono rivolte a personale sanitario.

Board scientifico, redazione e collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo per garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate su farmacianews.it, tuttavia è impossibile assicurare l’assoluta assenza di errori.

I contenuti e le indicazioni riportati hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono in alcun modo sostituire il parere del farmacista, del medico e di altri operatori sanitari del settore; non possono essere intesi come formulazione di una diagnosi o prescrizione di un trattamento e non devono assolutamente rimpiazzare il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

In nessun caso Tecniche Nuove SpA, staff, web master, autori dei contenti o altre persone operative sul sito farmacianews.it sono da ritenersi responsabili di qualsiasi eventuale danno anche soltanto ipoteticamente collegabile all’utilizzo di tali informazioni.

Le informazioni contenute nel sito possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento.