Collagenial 5000, l’evoluzione del collagene

5000 mg di Collagene marino idrolizzato Peptan per l’integratore proposto da Nutrifarma, marchio di Aqua Viva

Il collagene costituisce il 75% dello strato secco della pelle. Le sue fibre forniscono l’infrastruttura dell’elastina, fondamentale per l’elasticità della pelle, e dell’acido ialuronico, che trattiene l’umidità. Il suo ciclo metabolico rallenta con l’avanzare dell’età, provocando un deterioramento graduale delle fibre di collagene di tutti i tessuti connettivi.

L’assunzione di peptidi di collagene Peptan ha dimostrato una riduzione significativa della frammentazione del collagene negli strati più profondi della pelle aumentandone quindi densità e compattezza. Inoltre, l’uso di Peptan, ha aumentato l’idratazione della pelle con evidenti benefici antiaging. Peptan® F 2000 assunto a 5 g al giorno, rende la pelle più densa e più elastica.

Collagenial 5000 è un integratore alimentare di Nutrifarma, marchio Aqua Viva, formulato con 5000 mg di Collagene marino idrolizzato Peptan, sodio ialuronato, resveratrolo e vitamine. Contiene vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e insieme allo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Completano la formulazione niacina e biotina, che contribuiscono al mantenimento della pelle normale.

In confezione da 10 fiale, si suggerisce l’assunzione di una fiala al giorno