Complesso prebiotico per rafforzare il microbioma della pelle del bambino

Il sistema immunitario della nostra pelle è supportato dallo Staphylococcus epidermidis, il principale batterio costituente la microflora della pelle. Questo batterio agisce come una barriera contro la colonizzazione di microbi potenzialmente patogeni e contro la crescita eccessiva di agenti patogeni come lo Staphylococcus aureus. Studi recenti hanno dimostrato l’efficacia di un approccio cosmetico prebiotico nel bilanciamento della composizione della microflora cutanea.

Per questo motivo, Babygella (brand Mylan, a Viatris Company), ha presentato una nuova formula arricchita con il complesso prebiotico, un nuovo sistema che aiuta a rafforzare il microbioma naturale della pelle. Combina xilitolo e galatto-oligosaccaridi (GOS) per offrire un’azione selettiva antibatterica anti-biofilm contro lo Staphyloccoccus aureus, senza inibire la crescita di Staphylococcus epidermidis.

Oltre al complesso prebiotico le dieci referenze che compongono la gamma contengono anche ingredienti di origine naturale: ossido di zinco, olio di mandorla, calendula, olio di mandorla e di crusca di riso, bisabololo e burro di karitè, per formule dalle texture delicate, dall’azione, lenitiva e ammorbidente.

Segnaliamo di seguito due referenze presenti nella nuova linea.

La Crema Idratante

La pelle del bambino, sottile e delicata, è facilmente soggetta ad arrossamenti e irritazioni, comuni sintomi dell’alterazione del microbiota, fattore naturale di idratazione e protezione della pelle. Babygella Crema Idratante con Complesso Prebiotico (formato da 100 ml) aiuta a rafforzare il microbioma naturale della pelle. La combinazione di xilitolo e galatto-oligosaccaridi (GOS) garantisce un’idratazione intensa e un effetto barriera per la protezione della pelle delicata del bambino. La texture è morbida e vellutata, grazie alla presenza Burro di Karité, Olii di Mandorla e di Crusca di Riso; Bisabololo ed estratto di Calendula offrono una delicata ed efficace azione lenitiva.

La Crema Protettiva

Morbida e delicata, la pelle dei bambini e dei neonati richiede ogni giorno cure ed attenzioni speciali. In particolare durante l’inverno, quando le temperature si abbassano e il freddo gelido può irritare le zone più esposte, come viso e mani. Babygella Crema Protettiva con Complesso Prebiotico (formato da 50 ml) aiuta a rafforzare il microbioma naturale della pelle. Dalla texture vellutata e soffice, contiene Burro di Karité, Olii di Mandorla e di Riso, indicate per nutrire quotidianamente la pelle. Grazie alla presenza di 4% di Ossido di Zinco, la protegge dall’esposizione al freddo e al vento, con un’azione lenitiva.