Concentrati naturali di benessere

La necessità di adottare comportamenti più sostenibili, il desiderio di un’alimentazione più genuina e di uno stile di vita più salutare, hanno contribuito a orientare le persone verso scelte di prevenzione e cura naturali. Un posto di rilievo è senz’altro occupato dalla fitoterapia, un mondo che ha trovato espressione in un’offerta articolata e ampissima di prodotti.

Il professionista (farmacista, erborista, nutrizionista, naturopata, medico) svolge un ruolo fondamentale come esperto e interlocutore primario dell’utente finale e si trova a dover operare una scelta non sempre facile tra le molteplici offerte. Come orientarsi nel mondo della fitoterapia dunque? Come sempre l’indicatore della qualità è determinante.

La linea Monoplanta

Erba Vita presenta la Linea Monoplanta, rinnovata nelle formule e nella veste grafica. Negli integratori alimentari formulati è contenuta un’ampia varietà di sostanze nutritive e di altri ingredienti, tra cui, e non solo, vitamine, minerali, amminoacidi, acidi grassi essenziali, estratti di erbe, fibre e varie piante. La forza dei Monoplanta invece consiste proprio nell’unicità dell’estratto che il professionista della salute può utilizzare in sinergia con altri Monoplanta individuando la formula più corretta per soddisfare il bisogno del consumatore.

La Linea Monoplanta di Erba Vita è una gamma di 125 referenze, disponibili in capsule, tavolette e perle, di singoli estratti vegetali che coprono una molteplicità di funzionalità, per andare incontro alle più diverse esigenze. I prodotti della Linea Monoplanta, in confezione rivestita per un’ottimale conservazione del prodotto, sono altamente titolati e standardizzati.

La qualità di Erba Vita

La tradizione fitoterapica è nel Dna di Erba Vita che lavora nel campo delle piante officinali dal 1982. Nel 2017 Erba Vita è entrata a far parte del Gruppo Valpharma: l’esperienza in fitoterapia si è unita all’innovazione tecnologica e di un gruppo farmaceutico, con ulteriore garanzia di sicurezza ed efficacia. Erba Vita assicura una materia prima scelta con rigore nel rispetto dei tempi balsamici delle piante a partire proprio dalla identificazione della specie botanica attraverso controlli botanici.