Corso Sifap su cannabis, novità e prospettive

Sifap organizza un corso sul valore terapeutico della cannabis, riconosciuto ormai a livello internazionale in importanti patologie. Sabato 16 aprile presso la fiera Cosmofarma, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 i docenti di Sifap affronteranno una panoramica sulla storia della cannabis e sulle possibilità terapeutiche riconosciute alle sue infiorescenze, il corso illustra la normativa che legittima l’utilizzo terapeutico dei medicinali a base di cannabis, analizzando nel dettaglio le novità introdotte dal DM 9 novembre 2015 (di cui si occupa l’inchiesta di Farmacia news di aprile alle pagg. 8-9).

mortaio_galenica

Saranno illustrati l’acquisto e la detenzione di tale principio attivo ad attività stupefacente e le relative modalità di prescrizione. Infine verranno analizzate le possibilità e le tecniche di allestimento delle forme farmaceutiche prescritte, soffermandosi sui controlli di qualità imposti per le eventuali estrazioni oleose.
Si accettano iscrizioni previo invio del modulo che trovate cliccando qui e copia del pagamento.

Gli associati a Sifap potranno partecipare gratuitamente, per gli altri è previsto il pagamento di 50 euro Iva inclusa, sul conto IBAN IT93 X030 6901 6041 0000 0014 460 intestato a Sifap c/o Intesa San Paolo, Ag. n. 4, Milano, , con nella casuale cognome e nome del partecipante. È possibile anche iscriversi all’associazione versando la quota annuale di € 160, e compilando il form che si trova cliccando qui.