Cosmofarma Exhibition rinnova l’appuntamento annuale con la community della farmacia italiana a BolognaFiere dal 19 al 21 aprile 2024.

Cosmofarma conferma la sua mission di affiancare il farmacista nell’aggiornamento e nella formazione relativa ai diversi aspetti della propria professione in evoluzione, mettendo come sempre all’ordine del giorno nuovi temi e competenze.

Tra i tanti contenuti che verranno proposti nel corso della prossima edizione si inseriscono le iniziative speciali. Aree focus dedicate a temi e prodotti verticali per il settore della farmacia che riuniscono in un unico spazio espositivo prodotti, servizi e soluzioni di uno specifico mercato e danno, inoltre, l’opportunità di perfezionare le proprie competenze grazie a momenti di divulgazione mirata. Nella prossima edizione di Cosmofarma le iniziative speciali introdurranno importanti novità sia tematiche sia di format.

Tra le novità 202, il Laboratorio Galenico: dal più tradizionale dei know how della professione, la risposta più efficace alle esigenze odierne per sopperire alla difficoltà nel reperimento di alcuni farmaci. A Cosmofarma verrà realizzato un laboratorio galenico dove le aziende avranno l’opportunità di inserire i loro prodotti/strumenti e dove avranno luogo sessioni di workshop per approfondimenti sulle preparazioni.

Nuova iniziativa anche quella intitolata Silver Age: l’età media si allunga e gli over 65 sono tra i maggiori fruitori della farmacia. A Cosmofarma, per la prima volta, verrà proposta un’area focus con prodotti e servizi a rivolti a questa fascia di popolazione, mettendo al centro l’importanza di un corretto stile di vita per una longevità all’insegna della salute.

Dopo il buon esito delle passate edizioni, tornano alcune iniziative speciali ormai consolidate: Cosmofarma Digital, che si conferma come area ad alto impatto tecnologico dedicata all’esposizione di prodotti, soluzioni e servizi per la gestione informatica della farmacia e all’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.

In abbinamento alla sezione espositiva, un’area speech che ospiterà momenti di confronto e approfondimento sulle diverse declinazioni del digitale in farmacia – comunicazione e social media, telemedicina e automazione – e condivisione di best practices aziendali nell’ambito della trasformazione digitale.

Verrà riproposta anche l’area SportZone&Benessere, contenitore trasversale di prodotti e servizi legati allo sport in farmacia, l’area tornerà a essere palcoscenico per l’esposizione di aziende specializzate nel settore e si configura, inoltre, come contenitore dedicato anche per tutte le imprese attive nel mercato del benessere a 360°. Si conferma l’area experience, dove si alterneranno workshop e sessioni pratiche per supportare il farmacista e fornirgli tutti gli strumenti per perfezionare la propria preparazione sull’universo wellness.

Protagoniste le start up con Cosmofarma Young, l’iniziativa speciale che offre visibilità, strumenti e servizi a sostegno dei giovani imprenditori e delle nuove aziende emergenti, che desiderano affacciarsi al mondo della farmacia. Cosmofarma Young si conferma come eccezionale vetrina che permette di interfacciarsi per la prima volta con i professionisti del settore, con la possibilità di accrescere le proprie conoscenze imprenditoriali e di business.

Le iniziative speciali contribuiscono ad ampliare ulteriormente l’offerta di contenuti proposti da Cosmofarma, andandosi ad affiancare al calendario di convegni, conferenze e workshop, e configurandosi come importante opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile per il comparto.

Scopri i programmi delle iniziative speciali di Cosmofarma 2024 e prepara la tua visita in fiera: https://www.cosmofarma.com/it/iniziative-speciali-2024/

Dal 19 al 21 aprile 2024 appuntamento con la ventisettesima edizione di Cosmofarma Exhibition, piattaforma commerciale, formativa e di networking per il mondo della farmacia.