Da Cosmofarma 2022: loyalty in Farmacia

“Loyalty in Farmacia: un potenziale ancora inespresso?”. È questo il titolo del convegno promosso da E-fidelity e da New Line Ricerche di Mercato che è tenuto in occasione di Cosmofarma 2022. L’incontro è stato incentrato sul tema dell’importanza della loyalty in farmacia e della sua gestione. Un tema che ha riscosso l’interesse di numerose farmacie singole, gruppi e network, che hanno presenziato in gran numero all’evento.

Grazie alla collaborazione di New Line con l’Osservatorio E-Fidelity è stato possibile analizzare a livello macro come la frequenza e il ritorno in Farmacia sia cambiato in questi ultimi due anni. Le singole iniziative coupon attuate con la carta fedeltà, a tal proposito, rappresentano uno strumento altamente efficace nel motivare il cliente a mantenere la farmacia come un punto di riferimento e nel migliorarne le performance di ritorno e di spesa.

Dal convegno è emerso dunque che un buon utilizzo della carta fedeltà rappresenti una grande opportunità di crescita e di miglioramento della relazione con il cliente.