Erboristica artigianale nel cuore della Maremma

Qualiterbe propone alle farmacie italiane una gamma molto ampia di cosmetici naturali e integratori alimentari per il benessere dell’organismo. Il sapiente impiego di materie prime selezionate e di elevata qualità, l’impiego di esclusive tecniche estrattive, consente di proporre prodotti ad alte concentrazioni di attivi vegetali garantendo così la massima efficacia

Nella maremma toscana, in un territorio di incontaminata bellezza, Qualiterbe, azienda impegnata nel settore della produzione erboristica artigianale, ricerca, formula, realizza, distribuisce e vende prodotti erboristici, integratori alimentari e cosmetici naturali esclusivi, interamente prodotti in Italia.

Un luogo ideale per la crescita delle piante medicinali

L’obiettivo di Qualiterbe è quello di preservare e sviluppare il patrimonio della cultura erboristica ereditato dal passato, ponendosi su una linea di continuità con l’antica medicina tradizionale mediterranea, facendo incontrare la millenaria tradizione erboristica e le più recenti scoperte scientifiche riguardanti lo studio e l’ottimale utilizzo delle piante officinali in fitoterapia.

«La scelta di insediare la nostra azienda a Pitigliano in provincia di Grosseto, nel cuore della maremma toscana, non è stato casuale – spiega Giuseppe Trebalate, amministratore delegato e responsabile commerciale di Qualiterbe – Qui, infatti, il clima temperato e la particolarità dei terreni, consente la crescita a livello spontaneo di oltre l’80% delle varietà di piante medicinali di tutto il bacino mediterraneo. Rispettando rigorosamente il tempo balsamico, nel periodo dell’anno e nella fase del giorno in cui i principi attivi della pianta sono maggiormente presenti, raccogliamo le piante spontanee della maremma e di coltivazioni biologiche monitorate. Il sapiente impiego di materie prime selezionate e di altissima qualità, unito alle tradizionali ed esclusive tecniche estrattive, ci consentono di proporre prodotti ad alte concentrazioni di attivi vegetali garantendo così la massima efficacia». Il rispetto per l’ambiente, la collaborazione armonica fra i regni di natura e il mantenimento del prezioso equilibrio dell’ecosistema sono per Qualiterbe valori irrinunciabili.

La proposta Qualiterbe

L’azienda, per i professionisti, organizza stage, seminari e corsi di formazione di erboristeria applicata, esperienze uniche che si differenziano per l’attività di pratica di laboratorio artigianale.

La proposta Qualiterbe è ampia e completa e comprende: cosmesi naturale, linee cosmetiche complete, integratori alimentari. Della gamma di integratori fa parte, per esempio, la Linea Difese Immunitarie a base di funghi medicinali (Reishi, Agaricus, Cordyceps) e piante (Astragalo, Withania, Pelargonium sidoides, Uncaria, Spirulina e Goji, Echiancea Pallida, Purpurea e Angustifolia). Appartengono a questa linea prodotti in capsule come: Difefort Plus, Difefort FLU, Ekina C Forte, Echinacea, Vitamina C Plus, Spirulina Plus, Eleuterococco, Rodhiola o in forma liquida come Echina Goji Defence 50ml gocce, Difefort 500ml, Difefort 200ml Sciroppo per bambini, Difefort Gocce Bambini 50ml, Difefort FLU Gocce Bambini 50ml.

La Linea Antiansia e Antistress si caratterizza, invece, per formule esclusive a base di Biancospino, Eleuterococco, Withania, Astragalo, Bacopa, Melissa, Rodhiola, Griffonia, Scutellaria, Zafferano, Escolzia, Passiflora. Appartengono a questa linea prodotti come: Ansialt cps, StressAlt Cps, StressAlt 500 ml, StressAlt 100 ml gocce, Dormibene cps, Dormibene 100 ml Gocce, Buonumore + cps, Biancospino cps, Tintura di Biancospino 100 ml Gocce.

Per le farmacie italiane Qualiterbe propone condizioni di vendita riservate: nessuna intermediazione commerciale, contatto diretto azienda-farmacia; consegna prioritaria tramite corriere in 24/48 h; sconto standard 50% sul prezzo al pubblico consigliato + iva, extra 10% sulle linee di cosmesi naturale; personalizzazione delle offerte a partire da €200 iva esclusa; minimo d’ordine €100 (iva esclusa); lavorazioni in conto terzi anche di piccoli lotti, da 24pz per i cosmetici, da 100pz per gli integratori alimentari.