Ferro e acido folico in film orodispersibile

Ferro IBSA è un nuovo integratore alimentare proposto da IBSA Farmaceutici a base di ferro e acido folico, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Il ferro contribuisce alla normale funzione dei globuli rossi ed è un componente fondamentale dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo e della mioglobina, la proteina che rifornisce di ossigeno i muscoli e non solo. L’acido folico contribuisce alla normale funzione psicologica, oltre al normale metabolismo dell’omocisteina, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi.

Il prodotto è sviluppato con la tecnologia brevettata IBSA FilmTec, nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l’assunzione degli integratori. Il film orodispersibile si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento dell’ingrediente attivo in esso contenuto.

Si compone di ferro e acido folico. L’acido folico contribuisce alla normale funzione psicologica, oltre al normale metabolismo dell’omocisteina, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Inoltre, ferro e acido folico intervengono nel processo di divisione delle cellule contribuendo alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario.

In confezione da 20 bustine monodose termosaldate.