Ferro EV Retard: ricostruisci la tua forza

Erba Vita presenta Ferro EV Retard, integratore alimentare di nuova generazione per un’integrazione di ferro efficace, in caso di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno, che garantisce un rilascio ritardato fino a 12 ore. Il prodotto nasce interamente all’interno dei laboratori di Valpharma Group, azienda specializzata nella produzione di prodotti a rilascio modificato.
Ferro EV Retard è a base di Ferrochel (ferro bisglicinato chelato), lattoferrina, acido folico, vitamina C, vitamina B6, vitamina B12 e Ribodiet.

Ferro EV Retard_Erba Vita

Nella loro forma inorganica, i minerali come il ferro vengono assorbiti con difficoltà dall’intestino. Ferrochel è una speciale materia prima, realizzata con ferro bisglicinato, cioè legato a 2 molecole di glicina, un aminoacido con funzione di carrier, cioè di trasportatore del ferro. Tra i vantaggi di Ferrochel segnaliamo l’aumento della biodisponibilità e dell’assorbimento del ferro a livello intestinale e la scarsa incidenza di disturbi gastrici (ad esempio irritazione gastrica, costipazione ecc.).

Gli altri ingredienti

  • L’acido folico o vitamina B9 dev’essere assunto con l’alimentazione o per mezzo di integratori specifici, in quanto l’organismo non riesce a sintetizzare i folati.
  • Le vitamine B6 e B12 favoriscono la normale formazione dei globuli rossi e contribuiscono a contrastare la stanchezza e la fatica.
  • Ribodiet è un pool di micro-fattori da cellule di lievito che apporta nucleotidi liberi,
    nucleosidi, frammenti di acidi nucleici, aminoacidi, sali minerali e vitamine del gruppo
    B. Questi micro-nutrienti garantiscono immuno-competenza e contribuiscono ai processi
    cognitivi e all’integrità della barriera intestinale.
  • La lattoferrina è una sostanza naturale efficace nella prevenzione e nel trattamento
    dell’ipoferremia e dell’anemia.
  • La vitamina C facilita l’assorbimento di ferro e contribuisce alla neo-sintesi dei globuli rossi.

Fino a 12 ore di supporto quotidiano

Le prove di laboratorio realizzate all’interno di Valpharma International hanno dimostrato che la compressa Ferro EV Retard di Erba Vita rilascia entro 12 ore in modo graduale e completo il contenuto di ferro bisglicinato direttamente nell’intestino, per garantirne l’assorbimento.