Giorgio Cantelli Forti è il nuovo presidente della SIF

Durante il 37° Congresso Nazionale, svoltosi a Napoli dal 27 al 30 ottobre 2015, la Società Italiana di Farmacologia (SIF) ha eletto il nuovo comitato direttivo.

Società Italiana di Farmacologia

Il professor Giorgio Cantelli Forti, ordinario di Farmacologia e farmacoterapia presso l’Università di Bologna, ha assunto la presidenza per il biennio 2015-17 e il prof. Alessandro Mugelli, ordinario di Farmacologia dell’Università di Firenze, è stato eletto futuro presidente della Società per il biennio 2017-19.

Il direttivo è stato in gran parte rinnovato per dettato statutario che limita anche i consiglieri a due mandati possibili. Come rappresentante del mondo del farmaco, per il primo mandato, entra nel direttivo Marco Scatigna, direttore scientifico di Sanofi e professore a contratto dell’Università di Milano.

“Sono molto soddisfatto del Consiglio in quanto le personalità di  tutto rilievo che sono state elette rappresentano la Farmacologia accademica italiana sia nel rispetto di tutto il territorio nazionale sia del genere.  L’entrata di Marco Scatigna nel Direttivo della Società”, dichiara inoltre il prof. Cantelli Forti, “è garanzia di elevate competenze scientifiche e manageriali, viatico di grande aiuto per sviluppare ulteriormente a livello nazionale e internazionale la nostra Società e  farla diventare sempre più un punto di riferimento per il moderno Farmacologo”.