Giuseppe Perroni designato a capo del Nobile Collegio

nccf-scan-02 Cartolina laterale da lontanoAvvicendamento al vertice del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, antichissima istituzione professionale dei farmacisti italiani, che quest’anno ha compiuto 585 anni. L’assemblea dei nobili collegiali, nella seduta del 26 febbraio scorso nella sede dei Fori Imperiali, ha infatti designato Giuseppe Perroni alla presidenza del sodalizio.
Giuseppe Fattori, il presidente uscente, è giunto al termine dei due mandati presidenziali consecutivi. Il neopresidente ha dichiarato di voler proseguire nel solco già tracciato dal suo predecessore consolidando gli obiettivi raggiunti e impegnandosi a fissarne e raggiungerne di nuovi. «Si scrive Nobile Collegio, ma si legge cultura della farmacia e del farmacista», ha affermato, «convinto come sono, al contrario di quanto è capitato di sentire, che è proprio la cultura di una professione come la nostra che può contribuire al rilancio del settore sanitario del nostro Paese».
Perroni ha ricoperto la carica di segretario del Nobile Collegio per dodici anni ed è membro dell’assemblea nazionale di Federfarma. È consigliere di Federfarma-Roma e ricopre la carica di tesoriere di Federfarma-Lazio.