Alimenti funzionali per esigenze specifiche

Il brand Giusto, presente da oltre 40 anni nel canale farmacia, offre soluzioni innovative complementari all’approccio terapeutico e medico che soddisfano le principali esigenze nutrizionali delle persone, contribuendo al miglioramento del loro benessere:

  • sensibilità/intolleranza al glutine
  • attenzione/metabolismo zuccheri
  • metabolismo delle proteine

Il centro di ricerca e sviluppo Giusto ha realizzato Alimenti Funzionali in grado di soddisfare specifiche esigenze.

Senza glutine

Linea di Alimenti per celiaci o persone sensibili al glutine, notificati al Ministero della Salute, caratterizzata da un assortimento con oltre 100 specialità in grado di garantire un’alimentazione ricca e diversificata.

La linea senza glutine è caratterizzata dalla presenza di due sublinee specifiche che rendono l’offerta assortimentale unica e differenziante:


Natura, dedicata a chi ama gli ingredienti naturali ed è alla ricerca del gusto autentico e genuino dei cereali (avena e 7 cereali);


Equilibrio, la risposta alla voglia di bontà con cura all’equilibrio tra gusto e leggerezza: prodotti senza zuccheri aggiunti o a basso contenuti di grassi.

Senza zuccheri aggiunti

Giusto Senza Zuccheri Aggiunti è una linea di prodotti dal piacevole sapore dolce, ideale per coloro che intendono tenere sotto controllo il consumo di zuccheri. I prodotti sono realizzati senza l’aggiunta di saccarosio, il comune zucchero da tavola, per i quali la dolcezza viene garantita dall’utilizzo di edulcoranti. Gli edulcoranti hanno un ottimo potere dolcificante apportando meno calorie rispetto al tradizionale zucchero

Diabel

La linea si rivolge a coloro che intendono seguire un’alimentazione corretta e controllata, privilegiando formulazioni che contribuiscono al mantenimento dei livelli corretti di glicemia o prevengono le conseguenze di un suo incremento. I prodotti che la compongono sono a basso indice glicemico.

Aproteica

La Linea Aproteica nasce dall’esigenza di fornire prodotti gustosi e, al tempo stesso, a basso contenuto di proteine a tutti coloro che soffrono di insufficienza renale cronica, patologia che porta alla graduale riduzione della funzionalità renale. Le sue complicanze possono essere evitate seguendo una dieta ipoproteica: pasta, pizza e fette biscottate di questa gamma sono realizzate a questo scopo.