Eventi

I farmacisti nel terremoto, incontri con l’autrice del libro

I farmacisti nel terremoto. Storie di colleghi nell’emergenza, fra paura e sorrisi è il titolo del libro che verrà presentato dall’autrice Elena Penazzi sabato 15 dicembre 2012 alle ore 17:00, in occasione della Festa degli auguri del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti di Bologna, in via Garibaldi 3 e  domenica 16 dicembre 2012 a Milano alle ore 18:00, ospite della Cooperativa farmaceutica lecchese presso Officine del Volo in via Mecenate 76/5.

Il libro racconta storie belle e drammatiche di uomini e di donne che hanno fatto il loro dovere, e molto più, in un momento in cui le scosse hanno squarciato la vita di tanti in quei paesi dell’Emilia. Storie di farmacisti che con la paura negli occhi, il cuore grande e il sorriso sulle labbra hanno improvvisato fin dalle prime ore un servizio pubblico decisivo. Storie di coraggio e di grande solidarietà, inevitabilmente venate dai timori del domani.

Storie che l’autrice Elena Penazzi, farmacista e giornalista, ha saputo ascoltare e ha voluto raccogliere in un libro per non dimenticare.

Il ricavato delle vendite del testo sarà devoluto al Comitato di solidarietà “Uniti per ricostruire”, istituito dai farmacisti terremotati, attivo sul conto IT98T0311002400001570014729 c/o Farbanca.