ICTeam Lutech al Cosmofarma Digital Lab

Marketing multicanale

ICTeam Lutech sarà presente a Bologna al Cosmofarma Digital Lab con la propria piattaforma di loyalty management: Loyalty Activator 2.0 

Digital Lab è il contenitore di workshop e iniziative che Cosmofarma dedica alla farmacia tecnologicamente aggiornata. In una sola location, sarà ricostruito un punto vendita dotato di tutte le innovazioni che la tecnologia può offrire: Proximity Marketing, In Store Analitycs, Visual Communication, Digital Health, Digital Marketing, E-Payment e Loyalty. Proprio nell’ambito della loyalty, sarà protagonista ICTeam Lutech, che proporrà  la propria piattaforma di loyalty management, Loyalty Activator 2.0.

ICTeam è una azienda del gruppo Lutech, player europeo nei servizi e soluzioni Ict. Fin dalla sua fondazione, il core business di ICTeam è stato quello di offrire servizi di system integration, soluzioni applicative e servizi di outsourcing, affiancando il cliente in tutte le fasi di sviluppo e di gestione delle soluzioni software. Negli ultimi anni il know-how acquisito ha portato alla progettazione e alla realizzazione di una suite di piattaforme software avanzate a supporto di processi aziendali strategici. Dalla seconda metà del 2008 l’azienda ha ampliato la propria offerta di servizi legati alla fidelizzazione creando una nuova divisione, specificamente dedicata alla loyalty e al direct marketing.

Farmacia e innovazioneLa piattaforma Loyalty Activator 2.0 consente alle farmacie in rete, a gruppi, associate o in consorzi, e alle società di capitali proprietarie di farmacie di veicolare tramite mobile app sconti, coupon e offerte profilate secondo stili di consumo o targettizzazione della clientela. L’attribuzione di punti/sconti (solo per i prodotti consentiti dalla normativa) avviene in tempo reale, con una comunicazione tra gestionale e piattaforma di fidelizzazione. La flessibilità operativa del sistema consente inoltre di gestire le promozioni a livello sia centrale, sia di singola farmacia.