Curasept presenta un espositore girevole e compatto, ideato per proporre al consumatore i suoi presidi di igiene orale meccanica. Grazie alle sue caratteristiche, lo strumento incentiva il sell out e supporta l’attività professionale del farmacista, scopriamo insieme come

Una nuova soluzione espositiva, interamente dedicata all’igiene orale meccanica, ideata per venire incontro alle esigenze delle farmacie che non hanno sufficiente spazio a scaffale per poter esporre tutte le referenze che fanno parte del proprio assortimento. È questa una delle novità che Curasept propone alle farmacie per il 2023.

L’espositore presenta al consumatore le diverse referenze proposte da Curasept nell’ambito dell’igiene orale meccanica: spazzolini, fili interdentali, scovolini. Una corretta igiene orale meccanica, infatti, deve rimuovere i residui alimentari e la placca batterica da tutte le cinque superfici dentali, compresi gli spazi interdentali e il bordo gengivale e necessita dell’utilizzo sinergico di tutti questi strumenti. Un espositore così assortito, dunque, risponde a tutte le esigenze del consumatore; sia adulto, sia pediatrico.

Comunicare con il consumatore

L’espositore è stato strutturato da Curasept in modo che la comunicazione si rivolga direttamente al consumatore. Sulle quattro bande laterali, infatti, sono riportate informazioni e caratteristiche dei prodotti inclusi, per guidare il cliente verso la scelta ottimale della referenza più adatta alle proprie necessità. Per consentire un acquisto più ragionato, inoltre, sull’espositore sono applicati un campione fisico di uno scovolino e di uno spazzolino reali. In questo modo, l’utente può “toccare con mano” la qualità dei prodotti esposti, arricchendo l’esperienza di acquisto anche con la dimensione tattile. Il supporto al consumatore, però, non si ferma qui: attraverso immagini (o QR Code scansionabili) posizionati sulla struttura, egli potrà anche scoprire come utilizzare al meglio ogni presidio.

A supporto del sell out

Grazie a queste caratteristiche, l’espositore incentiva il sell out e supporta l’attività professionale del farmacista. Partendo dalla meccanica, infatti, l’operatore sanitario può incidere sul consiglio, sfruttando anche tecniche di cross-selling e fidelizzando, così, il cliente finale. Lo strumento, poi, è anche studiato per essere posizionato facilmente in ogni farmacia, grazie alle sue dimensioni compatte (alto 168 cm, compreso di crowner, con una base di 40×40 cm).

Non bisogna dimenticare, infine, che quello della meccanica è un acquisto potenzialmente ripetuto nel tempo. Se l’utente è soddisfatto della propria spesa, sarà propenso a tornare in farmacia per gli acquisti successivi, diventando così un cliente fidelizzato e non occasionale.

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