Inedita collaborazione per migliorare la gestione del diabete

diabete

Sanofi, azienda farmaceutica francese, e il team di Google Life Sciences, divisione dedicata alla salute dell’azienda americana, hanno annunciato la loro collaborazione al fine di migliorare cura e gestione del monitoraggio del glucosio nei pazienti diabetici.

prelievo capillare diabete

La collaborazione unirà le conoscenze nell’ambito della terapia e nei dispositivi di Sanofi, si legge nel comunicato, con l’esperienza di Google nelle analisi, elettronica miniaturizzata e progettazione di chip di bassa potenza. Le due aziende studieranno lo sviluppo di nuovi strumenti e interventi per rendere più semplice la gestione della patologia ai pazienti, per ridurre il rischio di complicanze, migliorare i risultati e ottenere, in ultima analisi, una riduzione dei costi.

“In qualità di leader mondiale nella cura del diabete, abbiamo sia un obbligo sia un impegno a fornire soluzioni integrate per le persone che vivono con il diabete “, ha detto Olivier Brandicourt, MD, Chief Executive Ufficiale, Sanofi. “Questa collaborazione unisce la forza e la conoscenza nel diabete di Sanofi con la leadership nella tecnologia e nell’analisi di Google per creare un’iniziativa, prima nel suo genere, che ha l’obiettivo di trasformare la cura del diabete”.