Nuovi investimenti per CEF, la Cooperativa che riunisce oltre 2 mila farmacisti soci e serve 6 mila farmacie clienti, che continua a sostenere la sua marca privata sia in ambito comunicazione sia nello sviluppo della linea.

Le referenze, attualmente 48, cresceranno tra quest’autunno e la primavera successiva per effetto di alcuni nuovi lanci che si concentreranno nel portafoglio cosmetico. Per il secondo semestre 2023, invece, è in programma l’uscita di diverse novità che andranno ad ampliare l’offerta dell’integrazione alimentare.

«L’obiettivo principale è di proporre alle farmacie soluzioni che incontrino i bisogni e le aspettative del consumatore sempre più informato e attento alla sostenibilità» afferma Sara Veronesi, marketing manager di CEF.  Sono fondamentali anche «i suggerimenti dei farmacisti soci, che ogni giorno dietro al banco ascoltano le esigenze dei loro clienti/pazienti» spiega Alessandro Orano, direttore generale di CEF.

«Per CEF – conclude Orano – la propria marca privata è il Brand che esprime i valori della Cooperativa e delle farmacie indipendenti che lo consigliano. Tutte le più recenti ricerche di mercato affermano che oggi il consumatore non esita a scegliere la marca privata perché le attribuisce qualità ed efficacia e sono questi riconosciuti punti di forza, uniti all’esclusività del canale, che possono supportare ulteriormente la fidelizzazione del pubblico alla farmacia».