EASYWAY di Fastpharma premiato a Cosmofarma nella categoria Arredi per la farmacia

EASYWAY di Fastpharma si è aggiudicato l’Innovation & Research Awards di Cosmofarma, nella categoria Arredi per la farmacia. Il premio è stato consegnato nella cerimonia di premiazione svoltasi in occasione di Cosmofarma Exhibition 2023, nella giornata di venerdì 5 maggio.

Questa la motivazione: «per l’innovazione nel processo di vendita attraverso soluzioni tecnologiche, per il desiderio di rendere la vendita più facile e anche giocosa attraverso un design multimediale. L’idea è che il design non sia solo “hardware” estetico, ma anche interattività. Il sistema interattivo diverte il cliente abituale e strizza l’occhio alle nuove generazioni, svecchiando l’immagine generalmente statica della farmacia».

EASYWAY è stata ideata da Fastpharma e applicata sugli arredi dell’azienda, in modo da assistere il cliente nell’individuazione dei prodotti di suo interesse. L’idea è quella di far interagire i clienti con gli espositori attraverso questa nuova soluzione customer oriented.

Un display posizionato all’ingresso della farmacia permette, con un semplice tocco sullo schermo, la visualizzazione dei vari settori in cui sono esposti i prodotti e un segnale luminoso si attiva, per un tempo programmato, sia sul settore sia sull’espositore dove è posizionato il prodotto desiderato. Un altro display può essere messo a disposizione del farmacista che, direttamente dal banco, su richiesta di un prodotto da parte del cliente, con un semplice tocco può indicare il settore richiesto.

Il sistema di funzionamento necessita di un normale impianto wireless che permette di installare EASYWAY anche sugli arredi Fastpharma già esistenti, senza la necessità di cablaggi. Inoltre, in futuro è prevista un’implementazione dell’App che consentirà anche l’effettuazione dello shop online.